Chi siamo

Bios&Derma è una società che nasce con l’obiettivo di studiare e creare una linea di prodotti naturali per la cura e l’igiene della persona, realizzati esclusivamente con materie prime di origine naturale, provenienti da fonti vegetali rinnovabili, in modo da proteggere e conservare il benessere e l’equilibrio sia della pelle che dell’ambiente.

I prodotti Bios&Derma sono tutti a base naturale, privi di derivati di origine animale e di sostanze chimiche dannose per l’uomo, gli animali e l’ambiente, e passano attraverso test dermatologici e microbiologici severi e rigorosi – in collaborazione con l’Università di Ferrara – i quali ne garantiscono l’alta qualità.

Convinti che il miglior investimento possibile sia quello nella salute e il benessere, abbiamo messo a punto dei prodotti che, grazie alle loro caratteristiche,  non sono irritanti per la pelle.

Sono infatti sempre di più i consumatori che chiedono prodotti che riducano i rischi di allergie e malattie della pelle: problemi in forte aumento negli ultimi anni e che in gran parte sono causati dall’utilizzo di prodotti con ingredienti a basso costo e di derivazione petrolchimica.

Il nostro rispetto per la natura passa attraverso l’utilizzo di estratti naturali certificati di provenienza biologica e di materie prime di alta qualità che aiutano a mantenere l’equilibrio cutaneo, rispettando le barriere dermoprotettive ed il PH.

Non utilizziamo laurisolfati, parabeni, gomma xantana, sale, dea, peg, ammine, cellulose, siliconi, coloranti, agenti di derivazione petrolchimica e derivati di origine animale.

Bios&Derma ha il certificato di conformità disciplinare Eco Bio Cosmesi dell’Istituto per la Certificazione Etica ed Ambientale (ICEA), istituto selezionatore di Aziende che svolgono la propria attività nel rispetto dell’uomo e dell’ambiente.